<
>

I Nostri Vini e i Piatti Tipici Calabresi

La nostra vineria è ricca di vini calabresi e italiani da poter gustare in tutta serenità e armonia con amici cari e buona musica live. Abbiamo oltre 100 vini delle cantine più prestigiose calabresi e di tutto il territorio nazionale. Tutto da assaporare con i migliori salumi e formaggi calabresi.

Vini Rossi

Nuovi Arrivi 2016/2017

I Rossi di Sempre

 

Vini Rosati

Nuovi Arrivi 2016/2017

I Rosati di Sempre

Vini Bianchi

Nuovi Arrivi 2016/2017

I Bianchi di Sempre

 

 

LA NOSTRA CARTA

La selezione che troverete si compone di etichette di varia provenienza, al fine di voler, seppur in piccolo, rappresentare la grande varietà dei nostri vini italiani. Tocchiamo anche le altre nazioni che per cultura e tradizione riescono a esprimere grande qualità. Sicuramente troverete anche dei vini dai nomi altisonanti, ma gran parte delle bottiglie presenti in carta, sono scelte grazie alla ricerca di piccole e medie aziende che hanno sposato il concetto di “vini veri”, quali Vini di Territorio, Vini Liberi e Triple A. Tutti prodotti a basso impatto ambientale, utilizzando metodi di coltivazione, lavorazione e produzione nel rispetto di tutti noi. Questi vini potranno essere l’inizio di una nuova cultura personale e potranno ampliare la vostra conoscenza in materia enologica.

VINO DI TERRITORIO

Vini di piccoli produttori, figli del territorio, vini di carattere, senza compromessi, vini uniti da un filo conduttore che diventa costante gustativa: acidità, sapidità e bevibilità.
Vini degli inguaribili sognatori che quotidianamente si spendono perché Qualità e Passione prevalgano su brand, sovrastrutture e standardizzazione. Interpretiamo il vino in maniera viscerale, più che degustarlo lo metabolizziamo.

VINO LIBERO

Oggi si ha la consapevolezza che il mercato del vino, per il prossimo futuro, avrà come protagonisti consumatori attenti e preparati. Per questo nasce il progetto VINO LIBERO, ovvero un vino libero da tutto quello che può interferire negativamente sulla sua qualità, con riguardo anche al miglioramento della qualità della vita. Progetto che mette al centro la naturalità del vino, iniziando a liberarlo dagli erbicidi, dai concimi chimici, dall’uso estremo di solfiti e da packaging inquinanti. Filosofia che impegna, oggi, 12 aziende vitivinicole di 7 regioni italiane a seguire un Disciplinare Tecnico di produzione e ad applicare un modello di agricoltura sostenibile. Quindi adesso è il momento di chiedersi seriamente: “Hai voglia di bere un VINO LIBERO?”.

TRIPLE A

Agricoltori Artigiani Artisti

La maggior parte dei vini attualmente prodotti nel mondo sono standardizzati, cioè ottenuti con tecniche agronomiche ed enologiche che mortificano l’impronta del vitigno, l’incidenza del territorio e la personalità del produttore, vini appiattiti nei caratteri organolettici ed incapaci di sfidare il tempo.
Quindi nasce un progetto devoto alla creazione di grandi vini con soli tre semplici qualità riassumibili nelle tre A:

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura esclusivamente con interventi agronomici naturali.

Occorrono metodi e capacità “artigianali” per attuare un processo produttivo viticolo ed enologico che non modifichi la struttura originaria dell’uva e non alteri quella del vino.

Solamente la sensibilità “artistica” di un produttore, rispettoso del proprio lavoro e delle proprie idee, può dar vita ad un grande vino dove vengono esaltati i caratteri del territorio e del vitigno.

Quindi “TRIPLE A” indica i criteri di selezione fondamentali che accomunano gli ultimi superstiti che producono vini degni di essere un mito come è sempre stato nella storia dell’uomo.